Condizioni di vendita

ELTRA - TERMINI E CONDIZIONI STANDARD PER LA VENDITA DI MERCI

SCOPO

1. Questi termini e condizioni regolano la vendita da parte di Eltra dei Prodotti Eltra e la licenza del suo Software al Cliente.

TERMINI CONCORDATI

1. DEFINIZIONI

"Prodotto" indica qualsiasi prodotto hardware e il relativo Software fornito da Eltra.

"Software" indica programmi software e firmware forniti da Eltra e relativi aggiornamenti, upgrade e documentazione.

2. ORDINI

2.1. Il Cliente deve inviare un ordine di acquisto scritto a Eltra specificando i Prodotti per codice, prezzo e data di consegna desiderata.

2.2. Eltra risponderà con una conferma d'ordine scritta, confermando o rifiutando tale ordine. Eltra può richiedere quantità minime di ordine e imballaggio, o altri termini e condizioni applicabili all'ordine. Si riterrà che il cliente abbia accettato i termini e le condizioni nella conferma d'ordine se non rifiuta tale conferma entro 24 ore dal ricevimento.

3. CONSEGNA

3.1. Eltra spedirà Prodotti e Software alla data di consegna specificata nella conferma d'ordine scritta.

3.2. La consegna avviene quando Eltra mette i Prodotti o il Software a disposizione del Cliente in conformità con gli Incoterms o altri termini di spedizione specificati nella conferma d'ordine di Eltra. Il titolo e il rischio di perdita e danneggiamento dei Prodotti vengono trasferiti al Cliente al momento della consegna. I Prodotti e il Software si intendono accettati al momento della consegna.

3.3. Il Cliente non può annullare o riprogrammare gli ordini o la consegna di alcun Prodotto o Software. I clienti non possono restituire Prodotti o Software ad eccezione di quanto previsto nella Sezione 8 (Garanzia) e come consentito dalla legge applicabile.

3.4. Il cliente deve informare Eltra di eventuali errori di spedizione entro 8 giorni dalla data della fattura. Eltra verificherà il reclamo e spedirà i pezzi di ricambio o correggerà l'errore, a sua discrezione.

3.5. I tempi di consegna e le date di consegna forniti da Eltra sono solo stime. Eltra non è responsabile per alcuna perdita, danno, costo o spesa per qualsiasi mancata consegna in conformità con il termine di consegna o la data di consegna indicati. Eltra può effettuare consegne parziali che possono essere fatturate separatamente. Il ritardo nella consegna non solleverà il Cliente dall'obbligo di pagare i Prodotti o il Software o di accettare consegne successive.

4. PREZZI E PAGAMENTO

4.1. I prezzi escludono le spese di spedizione e sono validi per il periodo indicato nel preventivo. Se vengono concordate istruzioni di spedizione speciali, Eltra addebiterà i costi aggiuntivi separatamente.

4.2. I prezzi escludono tasse sulle vendite, valore aggiunto, GST, ritenute o altre tasse, o dazi doganali o tasse, che il Cliente dovrà pagare in aggiunta al prezzo di acquisto, se applicabile. Se il Cliente richiede l'esenzione dall'imposta, il Cliente deve fornire un certificato di esenzione accettabile per l'autorità fiscale competente. Il Cliente dovrà fornire i numeri di partita IVA per supportare le esenzioni IVA delle cessioni intracomunitarie ove appropriato, come disciplinato dalla legislazione nazionale applicabile.

4.3. Il cliente deve informare immediatamente Eltra se il numero di partita IVA fornito diventa non valido o viene modificato o modificato in qualsiasi modo. Eltra si riserva il diritto di addebitare l'IVA retroattivamente se l'IVA è stata esentata in modo errato.

4.4. Il pagamento è dovuto a 30 giorni dalla data della fattura, salvo diverso accordo scritto tra il Cliente ed Eltra. Eltra si riserva il diritto di addebitare una commissione sui ritardi di pagamento calcolata al tasso del 2,0% al mese o dell'importo massimo consentito dalla legge, se inferiore, salvo diverso accordo. Tutti i pagamenti devono essere in EURO salvo diverso accordo scritto tra Cliente ed Eltra. Ogni spedizione (incluse le spedizioni parziali) costituisce una transazione autonoma e sarà fatturata separatamente. Il cliente deve pagare tutte le fatture come specificato indipendentemente da altre spedizioni, detrazioni o compensazioni. Eltra potrebbe non concedere credito o modificare i termini di credito o di pagamento, a sua discrezione in base alle condizioni finanziarie del Cliente o alla storico dei pagamenti. Eltra può interrompere le prestazioni se il Cliente non paga la somma dovuta o se il Cliente non pone rimedio a qualsiasi altra violazione di questo o di qualsiasi altro accordo Eltra previa comunicazione scritta. Il cliente deve rimborsare a Eltra tutte le spese sostenute per riscuotere gli importi dovuti ai sensi del presente contratto, comprese le spese legali.

5. GARANZIA

5.1. Salvo quanto diversamente previsto dalla legge, le seguenti garanzie si applicheranno ai Prodotti e al Software pagati dal Cliente (e non ad acquirenti e utenti indiretti) per 12 mesi dalla consegna ("Periodo di Garanzia"):

(A) Eltra garantisce contro i difetti materiali nelle unità di produzione del Prodotto e nella lavorazione. Eltra garantisce inoltre che i Prodotti saranno sostanzialmente conformi alle relative specifiche pubblicate da Eltra in vigore alla data in cui Eltra spedisce l'ordine del Cliente ("Specifiche").

(B) Eltra garantisce che il Software non mancherà di eseguire le sue istruzioni di programmazione a causa di difetti nei materiali e nella lavorazione se correttamente installato e utilizzato sull'hardware designato da Eltra. Eltra garantisce inoltre che il Software sarà sostanzialmente conforme alle Specifiche. Eltra non garantisce che il Software funzioni in combinazioni hardware e software selezionate dal Cliente o soddisfi i requisiti specificati dal Cliente.

5.2. Se Eltra conferma i difetti o la non conformità alle Specifiche durante il Periodo di Garanzia, Eltra, a sua discrezione, riparerà o sostituirà i Prodotti o Software interessati, o rimborserà il prezzo di acquisto netto dei Prodotti o Software interessati. Il cliente dovrà attenersi alle politiche di Eltra relative alla restituzione dei materiali.

5.3. Alcuni Prodotti possono contenere parti rigenerate equivalenti a quelle nuove in termini di prestazioni. Salvo diversamente concordato per iscritto da Eltra, Eltra può apportare modifiche ai processi o ai materiali che influiscono sulle prestazioni o su altre caratteristiche del Prodotto e del Software. Il Prodotto e il Software forniti dopo tale modifica continueranno a soddisfare le Specifiche pubblicate da Eltra, ma potrebbero non essere identici al Prodotto o al Software forniti come campioni o su ordini precedenti.

5.4. Le garanzie di cui sopra non si applicano ed Eltra non fornisce alcuna garanzia in relazione a: stampo o altri Prodotti o Software che non sono finiti e completamente incapsulati, inclusi prototipi, progetti di riferimento e software; difetti derivanti da manutenzione impropria o inadeguata; ulteriori assemblaggi, utilizzo con software, interfaccia o forniture forniti dal Cliente o da terzi; modifica non autorizzata; uso improprio o funzionamento al di fuori delle Specifiche; abuso, negligenza, incidente, perdita o danno durante il trasporto; preparazione impropria del sito; manutenzione o riparazione non autorizzata. Eltra non garantisce che qualsiasi Software sia privo di errori o che il Cliente sarà in grado di utilizzare il Software senza problemi o interruzioni. Eltra non garantisce che il Software o qualsiasi apparecchiatura, sistema o rete su cui viene utilizzato tale Software sia esente da vulnerabilità a intrusioni o attacchi.

5.5. I prodotti e il software che non sono finiti o completamente incapsulati vengono venduti "COSI’ COME SONO". Le garanzie di cui sopra sono esclusive e nessun'altra garanzia, scritta o orale, è espressa o implicita. Fatta eccezione per la garanzia limitata indicata in questa sezione, tutte le garanzie, esplicite, legali o implicite, rispetto a qualsiasi prodotto, software, servizio o altro articolo fornito in base a questi termini, comprese le garanzie implicite di commerciabilità, titolo, non violazione e idoneità per uno scopo particolare, sono disconosciuti.

6. LICENZE

6.1. Eltra e i suoi fornitori terzi possiedono e mantengono tutti i diritti, titoli e interessi nel Software. I fornitori di terze parti possono proteggere i propri diritti sul Software in caso di violazione dei termini di licenza applicabili. Il software fornito da Eltra al Cliente è concesso in licenza, non venduto.

6.2. Eltra concede al Cliente una licenza limitata non trasferibile, mondiale e non esclusiva per l'uso, l'esecuzione, la visualizzazione, la riproduzione e la distribuzione del Software in conformità con la documentazione fornita con esso e unicamente come incorporato in, o per l'uso in connessione con, altri Prodotti (e non per l'uso su base standalone) direttamente, o tramite rivenditori nel senso di più livelli di distribuzione, agli utenti finali. La documentazione fornita con o per il Software può includere termini di licenza forniti da Eltra e dai fornitori terzi di Eltra, che si applicheranno all'uso del Software e avranno la precedenza su questi termini di licenza in caso di conflitto. In assenza di documentazione che specifichi la licenza applicabile, al Cliente è concesso il diritto di utilizzare una copia del Software su una macchina o strumento, o come diversamente indicato nell'offerta. Eltra concede inoltre al Cliente una licenza non esclusiva, mondiale e non trasferibile per concedere in sublicenza ai rivenditori del Cliente solo il proprio diritto di distribuire il Software come sopra stabilito. Le licenze concesse in questa Sezione sono soggette alle restrizioni indicate di seguito. Il Cliente può concedere in sublicenza il diritto di utilizzare e riprodurre il Software ai suoi produttori a contratto ("CM") o ai produttori di progetti originali ("ODM") allo scopo di fabbricare i prodotti del Cliente, a condizione che ciascuno di tali CM e ODM accetti di rispettare i termini del presente documento e il Cliente rimanga responsabile per qualsiasi inadempienza da parte dei suoi CM o ODM.

6.3. Il Cliente non distribuirà o divulgherà il Software, né consentirà a rivenditori o terze parti di distribuire o divulgare il Software, se non in virtù di un accordo con termini almeno altrettanto protettivi di quelli stabiliti nel presente documento. La vendita di qualsiasi Prodotto o Software da parte di Eltra non conferirà in alcun modo al Cliente, o a chiunque rivendichi ai sensi del Cliente, alcuna licenza (espressamente, implicitamente, per preclusione o altro) ai sensi di qualsiasi rivendicazione di brevetto di Eltra o di altri che copra o si riferisca a qualsiasi combinazione, macchina o processo in cui tale Prodotto o Software è o potrebbe essere utilizzato, o a qualsiasi processo o metodo per realizzare tale Prodotto o Software. Ad eccezione e solo nella misura espressamente consentita nel presente documento, o richiesta per essere consentita dalla legge applicabile, il Cliente non dovrà esso stesso o consentire a qualsiasi rivenditore o terza parte di: (A) riprodurre il Software; (B) modificare, incorporare in o con altro software, o creare un'opera derivata di qualsiasi parte del Software, (C) decodificare qualsiasi Prodotto Software o decompilare, disassemblare o tentare in altro modo di derivare il codice sorgente del Software, salvo nella misura in cui tale restrizione sia proibita dalla legge applicabile; (D) distribuire, concedere in sublicenza, noleggiare, affittare, prestare o altrimenti trasferire il Software a terzi; (E) rimuovere il Software da qualsiasi Prodotto in cui tale Software sia stato incorporato; o (F) utilizzare il Software per fornire servizi di elaborazione a terze parti o altrimenti utilizzare il Software su base di servizi di assistenza, distribuire elettronicamente o condividere il Software o commercializzare il Software tramite cavo interattivo o servizi di elaborazione remota.

6.4. Le licenze del Cliente ai sensi del presente termine cesseranno in caso di violazione da parte del Cliente dei presenti termini di licenza. Il Cliente deve distruggere immediatamente tutte le copie del Software dopo tale cessazione e fornire un certificato di tale distruzione su richiesta di Eltra. Se il software o i dati tecnici vengono acquisiti da o per conto del Governo degli Stati Uniti o da un appaltatore principale o subappaltatore del Governo degli Stati Uniti (a qualsiasi livello), i diritti del Governo sul software, i dati tecnici e la documentazione di accompagnamento saranno solo le consuete licenze commerciali forniti ai Clienti utenti finali come stabilito nei presenti Termini.

6.5. Il Cliente accetta che non rimuoverà alcun avviso di copyright, marchio di proprietà, marchio di fabbrica o nome commerciale da alcun Prodotto o Software. Il Cliente dovrà riprodurre l'avviso di copyright di Eltra e tutti gli altri avvisi di proprietà su tutte le copie del Prodotto e del Software, comprese le copie in formato leggibile dalla macchina. Tutte le copie del Software (incluse le opere derivate) saranno e rimarranno di proprietà di Eltra o, se applicabile, del licenziante di Eltra.

6.6. Il Cliente non utilizzerà il nome Eltra o alcuno dei marchi commerciali o dei marchi di servizio di Eltra come parte della propria ragione sociale o altro nome legale, o come parte del nome con il quale svolge la propria attività. Inoltre, il Cliente non avrà il diritto di utilizzare il nome, i marchi commerciali o i marchi di servizio Eltra in alcun altro modo a meno che e fino a quando non sia stata debitamente stipulata una licenza di marchio Eltra tra il Cliente ed Eltra.

6.7. Salvo quanto diversamente concordato per iscritto da Eltra, i Prodotti acquistati e il Software concesso in licenza devono essere distribuiti solo dai distributori autorizzati di Eltra, a meno che tali Prodotti o Software non siano o saranno integrati o utilizzati insieme ai prodotti del Cliente che includono o utilizzano Prodotti hardware Eltra. Il Cliente accetta che non acquisterà Prodotti e non concederà in licenza il Software da alcuna fonte diversa da Eltra o da un distributore autorizzato Eltra, a meno che tali Prodotti o Software non siano o saranno integrati o utilizzati insieme al prodotto del fornitore applicabile.

6.8. Eltra può rescindere i diritti di licenza in questa sezione in caso di violazione del presente Accordo da parte del Cliente, a condizione che al Cliente sia stata preventivamente fornita una notifica scritta e una ragionevole opportunità di rimediare. Questa licenza sopravviverà rispetto alla sublicenza del Cliente a qualsiasi utente finale per il Software distribuito prima di tale risoluzione.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

7.1. Ai fini delle limitazioni di responsabilità qui stabilite, "Eltra" include Eltra, le sue affiliate, consociate e i dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, rappresentanti, subappaltatori e fornitori di ciascuno di essi.

7.2. Soggetto alla legge applicabile e nonostante qualsiasi altra cosa in questi termini, in nessun caso Eltra sarà responsabile per danni speciali, incidentali, indiretti o consequenziali (inclusi, senza limitazione, costi di inattività, perdita di dati, costi di ripristino, perdita di profitti o costi di copertura) indipendentemente dal fatto che tali rivendicazioni si basino su contratto, illecito civile, garanzia o qualsiasi altra teoria giuridica.

7.3. Fatta eccezione per l'obbligo di Eltra di effettuare rimborsi in garanzia ai sensi della sezione 9 (che è limitato al prezzo di acquisto del prodotto o del Software), e nella misura consentita dalla legge applicabile, la responsabilità di Eltra nei confronti del Cliente è limitata al minore tra (A) l'importo effettivamente pagato dal Cliente a Eltra per il Prodotto o Software oggetto di tali danni, o (B) $ 100.000,00 USD. Richieste multiple non amplieranno questo limite. Questa sezione si applica indipendentemente dal fatto che i danni fossero prevedibili o meno, anche se Eltra è stata informata della possibilità di tali danni, e nonostante l'inadempimento dello scopo essenziale di qualsiasi rimedio esclusivo previsto in questi termini. Le limitazioni previste in questa sezione non si applicheranno ai danni per lesioni personali o morte provocati in modo prossimo da Eltra, per i quali il Cliente ha diritto al risarcimento dei danni diretti comprovati.

7.4. I rimedi in questi termini sono gli unici ed esclusivi rimedi del Cliente.

8. RISERVATEZZA

8.1. Il Cliente può acquisire conoscenza delle informazioni relative all'attività, ai prodotti o al software di Eltra ("Informazioni Riservate di Eltra") e accetta di mantenere riservate tali Informazioni Riservate di Eltra. Il Cliente si impegna a non utilizzare le Informazioni riservate di Eltra salvo quanto consentito da Eltra per iscritto. Il cliente si impegna a non copiare, alterare o divulgare direttamente o indirettamente qualsiasi Informazione Riservata di Eltra. Il Cliente accetta di utilizzare il grado di attenzione e i mezzi che utilizza per proteggere le proprie informazioni di tipo simile, ma in nessun caso meno di un'attenzione ragionevole per impedire la divulgazione o l'uso non autorizzato delle Informazioni Riservate di Eltra. Il Cliente può divulgare le Informazioni Riservate di Eltra che devono essere divulgate ai sensi di un requisito applicabile di un'agenzia governativa o di una legge purché il Cliente fornisca tempestiva comunicazione a Eltra di tale requisito prima della divulgazione. Tutte le Informazioni Riservate di Eltra sono e rimarranno di proprietà di Eltra. Su richiesta scritta di Eltra, il Cliente dovrà restituire, trasferire o assegnare a Eltra tutte le Informazioni Riservate di Eltra e tutte le copie delle stesse.

9. GENERALE

9.1. Fallimento. Se il Cliente diventa insolvente, non è in grado di pagare i propri debiti alla scadenza, presenta istanza di fallimento, è soggetto a fallimento involontario, ha nominato un curatore fallimentare o ha i suoi beni ceduti, Eltra può annullare qualsiasi obbligazione non adempiuta.

9.2. Notifiche. Tutte le comunicazioni richieste o consentite ai sensi del presente contratto devono essere in forma scritta e indirizzate a Eltra o a un rappresentante di Eltra autorizzato e saranno considerate fornite quando (A) consegnate personalmente, (B) inviate tramite corriere espresso con ricevuta di consegna scritta, o ( C) tre (3) giorni dopo l'invio, affrancatura prepagata, tramite posta prioritaria o certificata.

9.3. Forza Maggiore ("Force Majeure"). Eltra non sarà responsabile per ritardi nelle prestazioni o per inadempienze dovute a eventi di forza maggiore e le prestazioni di Eltra saranno esonerate per la durata dell’evento di stato di forza maggiore. Se si verifica un tale evento, Eltra può, a sua discrezione, (i) posticipare la data di consegna o (ii) allocare la fornitura disponibile tra i suoi clienti. "Forza maggiore" indica qualsiasi atto o evento che è al di fuori del ragionevole controllo di Eltra, inclusi, ma non limitati a, incendi, inondazioni, terremoti o altri disastri naturali, carenza di materiali, controversie di lavoro, guerre o disordini civili, atti di terrorismo dichiarati, interruzione della normale produzione, resa inadeguata dei Prodotti nonostante gli sforzi ragionevoli o interruzione dei mezzi di trasporto.

9.4. Cessione. Il Cliente non potrà cedere questo contratto o alcuno dei suoi diritti né delegare alcuno dei suoi doveri ai sensi del presente accordo senza il previo consenso scritto di Eltra. Fatto salvo quanto precede, il presente contratto sarà vincolante, esecutivo  e avrà effetto a beneficio delle parti e dei rispettivi successori e aventi causa. Qualsiasi tentativo di cessione in violazione della presente Sezione sarà nullo.

9.5. Conformità legale. Il Cliente è tenuto a rispettare le leggi, i regolamenti e le ordinanze federali, statali e locali applicabili e le altre leggi e regolamenti applicabili. Eltra può sospendere le prestazioni se il Cliente viola le leggi, i regolamenti o le ordinanze applicabili. Il Cliente riconosce che qualsiasi Prodotto, Software o informazione tecnica (inclusi, a titolo esemplificativo, servizi e formazione) forniti di seguito possono essere soggetti a controlli sulle esportazioni, inclusi, a titolo esemplificativo, i controlli sulle esportazioni amministrati ai sensi delle Export Administration Regulations (EAR) degli Stati Uniti. Al momento della consegna di tali Prodotti, Software o informazioni tecniche (inclusi, a titolo esemplificativo, servizi e formazione), il Cliente sarà responsabile di garantire la conformità a tutte le leggi e i regolamenti applicabili sull'esportazione relativi all'esportazione degli stessi e non dovrà esportare o riesportare qualsiasi Prodotto, Software o informazione tecnica (inclusi, a titolo esemplificativo, servizi e formazione) ricevuti da Eltra in violazione di qualsiasi legge applicabile. Il cliente accetta che nessuno di tali articoli, né alcun prodotto diretto da esso derivato, viene o sarà acquistato, spedito, trasferito o riesportato, direttamente o indirettamente, in paesi vietati o sottoposti a embargo, né essere utilizzato per usi finali vietati , come attività nucleari, armi chimiche/biologiche o progetti missilistici, se non espressamente autorizzati dal governo degli Stati Uniti. Se richiesto, il Cliente accetta di firmare assicurazioni scritte e altri documenti relativi all'esportazione che potrebbero essere richiesti per conformarsi alle normative sull'esportazione degli Stati Uniti o a qualsiasi altro requisito dell'agenzia di regolamentazione governativa.

9.6. Legge applicabile, spese legali.

(A) Il presente accordo sarà interpretato secondo la legge italiana, ferma restando la scelta delle norme di legge di qualsiasi giurisdizione. La giurisdizione e il foro competente per qualsiasi azione derivante o relativa all'oggetto del presente contratto sarà il Foro di Milano, e tutte le parti si sottomettono alla giurisdizione personale di tali tribunali.

(B) Nonostante qualsiasi disposizione del presente contratto, Eltra o il Cliente possono richiedere a qualsiasi autorità giudiziaria, amministrativa o di altra natura di ordinare qualsiasi misura provvisoria o conservativa, inclusi provvedimenti ingiuntivi, prestazioni specifiche o altri provvedimenti equi, prima dell'istituzione di un provvedimento legale o arbitrato, o nel corso del procedimento, per la salvaguardia dei propri diritti e interessi o per far rispettare termini specifici e idonei per i rimedi provvisori.

(C) Il presente contratto non sarà disciplinato da quanto segue, la cui applicazione è espressamente esclusa:

(1) le norme sul conflitto di leggi di qualsiasi giurisdizione,

(2) la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, e

(3) l'Uniform Computer Information Transactions Act, come emanato in qualsiasi giurisdizione.

(D) La parte prevalente riceverà le sue ragionevoli spese legali e i costi e le spese sostenuti in qualsiasi controversia derivante dal presente accordo.

9.7. Rinuncia. Il mancato o ritardato esercizio da parte di nessuna delle parti dei propri diritti ai sensi del presente accordo sarà considerato una rinuncia alla decadenza di tali diritti.

9.8. Separabilità. Il presente accordo sarà applicato nella misura consentita dalla legge applicabile. Nella misura in cui una qualsiasi disposizione di questo accordo è ritenuta illegale o inapplicabile, il resto di questo accordo rimarrà in pieno vigore ed effetto.

9.9. Usi critici per la sicurezza. I prodotti e il software Eltra non sono specificamente progettati, fabbricati o autorizzati per la vendita come parti, componenti o assiemi per applicazioni critiche per la sicurezza, inclusa la pianificazione, la costruzione, la manutenzione o il funzionamento diretto di un impianto nucleare o per l'uso in campo militare, navigazione, e aviazione, o dispositivi o applicazioni mediche. Il Cliente è l'unico responsabile e dovrà risarcire e tenere indenne Eltra per qualsiasi perdita, danno, spesa o responsabilità in relazione a tale uso.

9.10. Contrattualistica governativa. Salvo diversamente concordato per iscritto da Eltra, nessuna disposizione del presente documento sarà considerata un'accettazione di qualsiasi disposizione richiesta in qualsiasi contratto o subappalto del governo degli Stati Uniti ad essa relativo ("Contratto governativo") né alcuna disposizione di qualsiasi contratto governativo diventerà parte del presente accordo, imposto o vincolante per Eltra.

9.11. Fine vita ("End of Life"). Eltra può, senza responsabilità, interrompere la produzione di qualsiasi Prodotto e Software e può, in tal caso, offrire a determinati Clienti esistenti l'opportunità di effettuare un acquisto finale del Prodotto o Software. Eltra deve ricevere un ordine per l'acquisto finale entro il periodo di preavviso indicato da Eltra, con la spedizione da completare come programmato da Eltra. I prodotti e il software di acquisto finale saranno in ogni circostanza non cancellabili e non restituibili.

9.12. Intero accordo. Il presente contratto, insieme a eventuali condizioni speciali previste nell'offerta valida di Eltra, costituisce l'accordo esclusivo e completo tra Eltra e il Cliente e non può essere modificato se non con un emendamento firmato da Eltra e dai rappresentanti autorizzati del Cliente. Il presente contratto sostituisce qualsiasi precedente comunicazione, dichiarazione o accordo tra le parti, in merito alla vendita dei Prodotti e alla licenza del Software.

Per comodità delle Parti, le condizioni di vendita sono redatte in italiano ed inglese. In caso di contenzioso, il testo inglese (https://www.eltra.it/sales-terms/) è l'unico che farà fede.

v20211006