Eltra Italia

Attività

Eltra è presente nel mercato della sensoristica per automazione industriale fin dal 1985. In questi 30 anni l’azienda è cresciuta costantemente ampliando la propria offerta tecnologica (oltre 5.000 codici univoci e una media di 120.000 articoli prodotti annualmente), mantenendo nel tempo la flessibilità progettuale e la personalizzazione produttiva sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, da sempre caratteristiche distintive del marchio Eltra.
L’azienda dispone di un’ampia gamma di articoli a catalogo (encoder rotativi incrementali e assoluti, modelli antideflagranti, a filo, magnetici, sistemi di misura lineare magnetici e ottici operanti anche con bus di campo, accessori per le varie applicazioni ecc.), offrendo ai propri Clienti anche un servizio di progettazione e sviluppo di modelli su misura.

Storia

Come molte aziende di successo, anche Eltra nasce da un sogno imprenditoriale partito da un garage. Ma ciò che inizialmente rappresentava un’attività del tempo libero si trasforma rapidamente in un solido progetto aziendale e nel 1985 viene costituita la società Eltra, con sede nell’attuale stabilimento di Sarego.
Da allora l’azienda ha sperimentato una continua crescita ed espansione, sia a livello nazionale che internazionale, tanto da fondare negli anni 2000 anche due filiali strategiche in Slovacchia e in Cina.
Nel 2004 Eltra diventa una società per azioni e nel 2008 entra a far parte del Gruppo Avago Technologies, grazie al quale ha amplia il proprio know-how tecnologico e la propria forza nel mercato globale, senza però abbandonare la propria identità italiana e la qualità che caratterizza il Made in Italy.

Mission

Durante i suoi 30 anni di attività, ci sono stati molti cambiamenti all’interno (e all’esterno) di Eltra. Il focus centrale dell’azienda è rimasto però immutato nel tempo: sviluppare e produrre encoder sempre più innovativi, in grado di rispondere alle esigenze del Cliente sia dal punto di vista della funzionalità e della qualità, che dal punto di vista dei costi.
Eltra è consapevole che per raggiungere questo obiettivo è essenziale investire nel know-how e nelle competenze delle proprie risorse umane, vero patrimonio dell’azienda, e grazie alle quali può continuare a rinnovarsi e a migliorare da ormai 3 decenni.

Pulsante2

Uffici

foto capannone comp

In base al tipo di informazione o di servizio che volete richiedere, visitate la nostra pagina di CONTATTI o scriveteci un'e-mail ai seguenti indirizzi:

 

 

Eltra nel Mondo

Eltra ha una rete commerciale che copre tutto il territorio nazionale e i principali mercati internazionali, con distributori in oltre 50 paesi.

 

                           distributors3

Rete italiana

ZONA AGENZIA CONTATTI

LOMBARDIA

(MI, CO, LC, LO, MB, SO)

S.GF. Srl 


Tel: +39 039 232 4385
sgf@sgfsrl.com


LOMBARDIA

(BS, BG, CR, MN, PC)

NEXT AUTOMATION

Tel: +39 035 622 1078
info@nextautomation.it

PIEMONTE - VALLE AOSTA
 
(+ PV, VA)

SITEC Srl

Tel: +39 0321 966 740
info@sitec-novara.it
TRIVENETO P. F. ELETTRONICA Snc

Tel: +39 049 870 5529

uff.commerciale@pieffeelettronica.it        
 
EMILIA ROMAGNA AGENZIA ING. PINI Srl

Tel: +39 0544 580 337/334
info@ing-pini.it


TOSCANA - UMBRIA - SARDEGNA

(+ SP) 

TECNO DUE Trasmissioni

Tel: +39 0574 595 985
info@tecnodue.it
MARCHE - ABRUZZO CARDINALI GIULIO E C. Snc

Tel: +39 071 741 223
info@cardinali.cc 


LIGURIA - LAZIO - CAMPANIA -
MOLISE - BASILICATA -
CALABRIA - PUGLIA E SICILIA

Contattare Ns. Uffici
Tel: +39 0444 436489

eltra@eltra.it

 

Resto del Mondo

Australia - Argentina - Austria - Belgio - Brasile - Bulgaria - Canada - Cile - Cina - Colombia - Corea del Sud - Egitto (Arabia Saudita, Marocco, Algeria, Libia, Siria e limitrofi) - Emirati Arabi - Francia - Germania - Giappone - Gran Bretagna - Grecia - India - Israele - Messico - Nuova Zelanda - Pakistan - Paesi APAC* - Polonia - Portogallo - Rep. Ceca - Russia - Slovacchia - Spagna - Sud Africa - Svezia - Svizzera - Taiwan - Turchia  - USA e resto delle Americhe** - Vietnam.

Per altri paesi o ulteriori dettagli riguardo la nostra rete di distribuzione all'estero, potete contattarci a eltra@eltra.it.

*Paesi APAC: Afghanistan, American Samoa, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Cambodia, Cook Islands, East Timor, Federated States of Micronesia, Fiji, French Polynesia, Guam, Hong Kong, Indonesia, Kiribati, Laos, Macau, Malaysia, Maldives, Marshall Islands, Mongolia, Myanmar, Nauru, Nepal, New Caledonia, Niue, North Korea, Northern Mariana Islands, Palau, Papua New Guinea, Philippines, Samoa, Singapore, Solomon Islands, Sri Lanka, Thailand, Tokelau, Tonga, Tuvalu, Vanuatu, Wallis, Futuna.
**Sud e Centro America: Bolivia, Ecuador, Falkland Islands, French Guiana, Guyana, Paraguay, Peru, South Georgia, South Sandwich Islands, Suriname, Uruguay, Venezuela. 

 

Eltra Slovacchia

Già consolidata nel mercato italiano, nel 2003 Eltra sente l’esigenza di incrementare la propria produzione e stabilisce una nuova sede operativa a Samorin, in Slovacchia, all’interno di un polo industriale costituto, insieme ad Eltra, da alcune imprese italiane operanti nel settore della meccatronica.

Con questa nuova filiale, strategicamente vicina ai mercati dell’Est e Nord Europa, l’azienda ha potuto implementare – sia in termini di quantità che di competitività dei costi - la produzione di alcuni dei componenti che costituiscono gli encoder, i quali vengono inviati alle sede centrale di Sarego per le fasi di assemblaggio e di collaudo.

Contatti

ELTRA SLOVAKIA s.r.o.
Ulica Vicenzy 10
931 01 Samorin
Slovacchia

Tel+421 31 560 3025
Fax:+421 31 560 3024
Webwww.eltra.sk

Eltra Cina

Negli ultimi decenni i mercati asiatici hanno vissuto un processo di straordinaria accelerazione e crescita; l’industria cinese, in particolare, ha raggiunto in questi anni un ruolo di assoluto rilievo nell'economia globale, diventando il principale fulcro produttivo e commerciale dei paesi orientali.

Per questa ragione, nel 2007 Eltra ha stabilito una filiale nella Repubblica Cinese, trasformatasi nell'attualità in un business partner di carattere commerciale dove viene promossa la tecnologia Made in Italy degli encoder Eltra ai produttori asiatici che confidano nella qualità e nell'affidabilità dei nostri dispositivi.

Contatti

QQ Messenger:  3315134625
Email: eltra@eltra.it
Website: http://www.eltra.cn

Avago Technologies

avago logo

Il gruppo Avago Technologies è leader globale nella progettazione, nello sviluppo e nella fornitura di componenti analogici e opto-elettronici, servendo primariamente tre mercati di riferimento: comunicazioni wireless, infrastrutture cablate e l’industriale.

Nel 2008 Eltra è entrata a far parte di quest’ultima area del gruppo Avago, in una partnership che ha permesso all’azienda di accrescere il proprio bagaglio e le proprie competenze tecnologiche, senza però perdere la propria identità né la qualità distintiva dell’industria italiana nel mondo.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il link: 
http://www.avagotech.com/pages/en/motion_control_encoder_products/